FATTURAZIONE ELETTRONICA

AVVISO AI FORNITORI

INTRODUZIONE DELL’OBBLIGO DI TRASMISSIONE DELLE FATTURE IN FORMATO ELETTRONICO
La Legge di Bilancio 2018 (l. n. 205 del 27.12.2017) ha introdotto l’obbligo generale di fatturazione elettronica.
Pertanto dal 01.01.2019 tutte le fatture indirizzate al Consorzio di Bonifica Navarolo dovranno essere emesse e trasmesse in formato elettronico, avvalendosi del Sistema di Interscambio gestito dall'Agenzia delle Entrate.
A far tempo da tale data, questo Consorzio non potrà più accettare fatture che non siano state emesse e trasmesse in forma elettronica.

• L’indirizzo esclusivo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui trasmettere le fatture elettroniche sarà: fatture.consorzio.navarolo@pec.regione.lombardia.it
• Il codice destinatario, ovvero il codice univoco identificativo del Consorzio di 7 caratteri, sarà: 0 0 0 0 0 0 0 (sette zeri)

Si sottolinea altresì sin d'ora che la mancata indicazione del codice univoco e del C.I.G. sulla fattura elettronica non ne consentirà il pagamento, che resta comunque subordinato alle ordinarie verifiche (regolarità versamenti contributivi, assunzione obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari, ecc.).

Per ulteriori, eventuali informazioni o chiarimenti il Servizio Ragioneria del Consorzio rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.