Tributi

Tributi

Modulistica

Il Consorzio di Bonifica Navarolo Agro Cremonese Mantovano, ente di diritto pubblico economico a carattere associativo, opera nel settore della difesa e della sicurezza idraulica del territorio. Il Consorzio ha sede in Casalmaggiore ed opera in un comprensorio di 47.792 ettari gestendo un complesso di opere pubbliche per garantire la migliore difesa del suolo e un migliore utilizzo ai fini produttivi e ambientali delle risorse idriche diramate su 1.200 Km di canali.

L’attività del Consorzio è finanziata - a norma di legge ai sensi del R.D. n° 215/1933 e della L.R. n° 31/2008 - con i contributi obbligatori a carico dei proprietari dei beni immobili (terreni e fabbricati) che traggono beneficio dall'attività stessa.

Il contributo sugli immobili è calcolato avuto riguardo agli indici previsti dal Piano di Classifica, approvato dal CdA del Consorzio con Delibera n. 28 del 01.08.2008 e dalla Regione Lombardia con DGR n° IX/1000 del 15.12.2010.

Le aliquote vengono stabilite annualmente dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio ed approvate unitamente al Bilancio di Previsione dell’anno di competenza.